Ultima modifica: 10 Febbraio 2023
Home > Alunni > Giornata dei calzini spaiati 2023

Giornata dei calzini spaiati 2023

Attività della scuola primaria di Cadegliano – Articolo a cura della maestra Laura Pazzi.

La Giornata dei calzini spaiati è nata dall’idea di una maestra di una scuola elementare in provincia di Udine con lo scopo di sensibilizzare i bambini a tutte le diversità sottolineando l’importanza del rispetto reciproco. Essa cade il primo venerdì di febbraio.

Aderendo a questa ricorrenza molti alunni della scuola primaria di Cadegliano sono venuti a scuola indossando calze spaiate.

Nelle classi, dopo aver parlato e riflettuto insieme circa l’importanza dell’accoglienza e del rispetto reciproco, si sono svolte diverse attività.