Ultima modifica: 2 Aprile 2023
Home > Alunni > Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo 2023

Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo 2023

Attività della scuola primaria di Cadegliano – Articolo a cura della maestra Laura Pazzi.

Venerdì 31 marzo ’23 tutti gli alunni della scuola primaria di Cadegliano, dopo aver riflettuto sull’autismo con le insegnanti, hanno costruito un albero di cartone riciclato. Successivamente lo hanno addobbato con ciliegie e foglie colorate di blu e verde.

La classe quinta ha poi aggiunto alcuni pensieri. Ma non finisce qui. Lunedì 3 aprile ’23 ognuno farà un disegno su un cartoncino e lo colorerà prevalentemente di blu.

Curiosando su Internet abbiamo appreso che la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo fu istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con autismo.