Ultima modifica: 3 Febbraio 2024
Home > Alunni > Giornata dei calzini spaiati 2024

Giornata dei calzini spaiati 2024

Attività della scuola primaria di Cadegliano – Articolo a cura della maestra Laura Pazzi.

Da oltre dieci anni si celebra, ogni primo venerdì di febbraio, la Giornata dei calzini spaiati.

L’intento, come sappiamo, è quello di promuovere il rispetto reciproco, evidenziando l’unicità di ciascuno di noi per costruire una cultura di pace e inclusione.

Il plesso di Cadegliano quest’anno ha “costruito” una lavatrice, quel luogo misterioso che durante il lavaggio ci fa sparire qualche calzino facendoci impazzire per riuscire a ritrovarlo.